Involtini di pane carasau con verdure


Ingredienti per 4 persone:


8/ 10 spicchi di pane carasau

2 carote

1 zucchina

1 peperone rosso

300 gr fagiolini freschi

1 cipolla fresca

1 spicchio d’aglio

1 provola fresca o caciotta

Olioevo1224

sale


Preparazione:


Lavate le verdure e tagliatele a piccoli cubetti e lasciatele separate,perchè ogni verdura avrà i suoi tempi di cottura.

Rosolate la cipolla con lo spicchio d’aglio e circa 5 cucchiai di Olioevo1224 in un tegame piuttosto grande ,quando la cipolla si sarà sbianchita aggiungete i fagiolini e le carote,dopo circa 5/7 minuti aggiungete i peperoni e lasciate cuocere per circa 10 min.Ora aggiungete le zucchine ed il sale che cuocerete per altri 5 minuti.Le verdure dovranno avere una consistenza croccante, non si dovranno disfare,per cui vi suggeriamo di tenere il fuoco vivo e mescolare in modo che non si attacchino .

Lasciate raffreddare le verdure e tagliate sempre a cubetti la provola o al caciotta,potrebbe andar bene anche un qualsiasi formaggio fresco,come la mozzarella.

Forse la parte che vi impegnerà di più,sarà quella di ammorbidire al punto giusto il pane carasau.

Perciò vi consigliamo di ammorbidire i triangoli singolarmente in una ciotola con dell’acqua.Dovranno ammorbidirsi ,ma non eccessivamente ,solo quel giusto che poi vi consentirà di poterli arrotolare.

Prendete il primo triangolo di carasau,distribuite circa un cucchiaio di verdure e completate con pezzetti di provola. Piegate un po' all’interno un angolo del pane e poi dalla base del triangolo incominciate ad arrotolare in modo da formare un involtino.

Con delicatezza trasferite gli involtini su una placca da forno precedentemente rivestita di carta forno. Completate con un giro d’olio e infornate con funzione grill per pochi minuti,fino a che la superficie non risulterà dorata.

Vi consigliamo di mettere la placca nella parte più bassa del forno oppure di posizionare il grill ad una temperatura non troppo alta.

57 visualizzazioni
  • White Facebook Icon
  • Instagram

Società Agricola Filo diretto srl  - PIVA 07668770964