Vellutata di zucchine,menta e totanetti



Ingredienti per 4 persone


5 zucchine di media misura

1cipolla media

menta

finocchietto selvatico

sale

pepe

#OLIOEVO1224

5/ 6 totanetti piccoli circa 400 gr


Preparazione


Tagliate grossolanamente le zucchine e la cipolla ,mettetele in una casseruola con circa 2 cucchiai di #OLIOEVO1224 ed un po' di sale.

Fate rosolare a fuoco basso in modo che le verdure non si scuriscano,successivamente aggiungete acqua fino a coprire il tutto circa 2 dita sopra il contenuto.

Lasciate cuocere lentamente per circa 20 min.A metà della cottura aggiungete circa 5/6 foglioline di menta ed un po' di finocchietto selvatico.

Al termine della cottura frullate il tutto con il frullatore ad immersione,dovreste così ottenere una crema morbida piuttosto densa.

Mentre la crema di zucchine è in cottura potete pulire i totanetti ,aprendoli a metà per il senso della lunghezza,eviscerateli e togliete la pellicina, eliminando la bocca e gli occhi,tagliateli a striscioline sottili di circa 1/2 cm,piu sottili saranno e migliore risulterà la presentazione.

Nel frattempo portate ad ebollizione un pentolino d’acqua salata ,dove metterete, quando l’acqua bollirà, i totani a cuocere per circa 5/7 minuti.

Succesivamente li scolerete e li metterete in una ciotola con acqua fredda e ghiaccio,per far si che si arriccino. Quest’ ultima procedura non è fondamentale, ma consigliabile ,sempre per un effetto piacevole nel piatto.

Potete a questo punto procedere versando la crema di zucchine in una fondina, adagiatevi al centro i tonanetti,condite con #OLIOEVO1224 e una grattugiata di pepe,guarnire con foglioline di menta Salvato Annulla Pubblica Salvato Annulla Pubblica

19 visualizzazioni
  • White Facebook Icon
  • Instagram

Società Agricola Filo diretto srl  - PIVA 07668770964